Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Contrasti

“Contrasti” di Marco Mattiuzzi: Un Viaggio tra Opposti e Riflessi della Condizione Umana

Benvenuti nella sezione “Pillole d’Arte“, la rubrica della Invy Art Gallery che esplora progetti artistici capaci di mettere in discussione il nostro modo di guardare il mondo. In questo episodio, presentiamo Contrasti, la serie d’opere dell’artista Marco Mattiuzzi, che intreccia tecnica tridimensionale e elaborazione digitale per dar vita a immagini cariche di significato e simbolismo.

Contrasti invita lo spettatore in un dialogo visivo tra opposti che spaziano dai temi della bellezza alla morte, dai generi alle età, dai confini estetici a quelli culturali. Come nei componimenti medievali di “contrasto”, Marco Mattiuzzi porta in scena concetti universali in un gioco dinamico tra forze antagoniste. Le figure, imprigionate in strutture geometriche, rappresentano i limiti sociali e personali che modellano la nostra percezione, mettendo in discussione i confini tra reale e immaginario.

Ogni immagine è un palcoscenico in cui gli opposti dialogano: giovinezza e vecchiaia, maschile e femminile, bellezza ideale e aspetto bestiale. La modellazione 3D e l’elaborazione digitale permettono all’artista di trasformare queste opposizioni in metafore visive che riflettono le tensioni e le possibilità di armonia nell’esistenza umana.

Alla fine di questo percorso, una domanda rimane sospesa: possiamo davvero liberarci dalle nostre costrizioni, o siamo eternamente prigionieri delle nostre opposizioni interiori?

Per saperne di più, scoprite il video completo e lasciatevi ispirare dal progetto Contrasti di Marco Mattiuzzi, le cui opere sono visionabili presso la Invy Art Gallery.


Opinione dei lettori

Commenta

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
error: Content is protected !!